| ||
Master in Europrogettazione BEEurope con il contributo della BCC Caravaggio e Cremasco
La BCC Caravaggio e Cremasco ha stanziato un plafond per offrire ai giovani un significativo contributo (fino al 90% per i giovani soci) per iscriversi al Master in Europrogettazione BEEurope organizzato da Fondazione Triulza.
L’obiettivo è quello di formare figure professionali e specializzate in materia di progettazione comunitaria a favore delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile, ma anche di aziende ed enti locali. In un periodo fortemente caratterizzato dall’impatto sociale ed economico della transizione digitale, green e demografica, avere accesso a fonti di finanziamento europee e partecipare alle reti e ai programmi comunitari rappresenta una possibilità di crescita e di innovazione irrinunciabile. Il Master implementa nel 2024 il programma didattico rafforzando gli strumenti di management e le tecniche di progettazione volti a garantire una maggiore efficacia e impatto dei programmi.
La durata del Master BEEurope è di 72 ore e si terrà dal 14 ottobre al 29 novembre 2024 (44 ore online, venerdì pomeriggio e sabato mattina dal 14 ottobre al 23 novembre; 28 ore dal 25 al 29 novembre di esercitazioni pratiche su tecniche di scrittura e di rendicontazione).
La nostra BCC - spiega il Presidente Giorgio Merigo - vuole confermare la sua vicinanza e attenzione alle nuove generazioni anche attraverso questo progetto.
Master che consentirà loro di trovare sbocchi professionali nell’ambito della consulenza e dell’autoimprenditorialità o all’interno di realtà del Terzo Settore e dell’economia civile.
I posti sono limitati. Gli interessati possono già inviare le candidature che verranno man mano valutate. La richiesta di adesione andrà comunque inviata non oltre il 10 settembre a soci@caravaggio.bcc.it.
Per ulteriori informazioni è possibile prendere visione del materiale completo QUI
Scarica la locandina QUI