| ||
Oltre 500 presenti al convegno “Investire in un mondo che cambia sempre più velocemente” della BCC Caravaggio e Cremasco
Molto apprezzato e di grande successo il convegno dal titolo “Investire in un mondo che cambia sempre più velocemente” organizzato, lo scorso 22 maggio, dalla BCC Caravaggio e Cremasco in collaborazione con Pictet Asset Management, primaria Casa di investimento internazionale.
Nell'elegante cornice di Cascina San Carlo a Vidalengo (Caravaggio) erano presenti oltre 500 tra soci e clienti della Banca.
L’evento è stato aperto dal saluto del Presidente Giorgio Merigo che ha ricordato come la BCC sia sempre più attenta ad offrire anche occasioni di formazione e di crescita riguardo alle tematiche della salvaguardia e della valorizzazione del risparmio e degli investimenti. Il direttore della BCC Achille Ferri, a sua volta, ha posto l’attenzione sull’importanza di organizzare queste iniziative in collaborazione con società professionali e storiche come Pictet di cui da sempre si apprezza anche la grande capacità di coinvolgimento commerciale.
Illustre relatore dell’iniziativa Marzio Gussago, Sales Director di Pictet Asset Management (Società con un’esperienza di oltre 200 anni nella gestione degli investimenti globali, presente in 30 centri finanziari di tutto il mondo) ha illustrato alla numerosissima platea alcune dinamiche relative agli investimenti, in modo davvero interattivo e coinvolgente. “Comprendere oggi come e dove investire è sempre più difficile - ha esordito Gussago - perché siamo di fronte ad un mondo in continua evoluzione.” Il Relatore, che vanta un’esperienza diretta e quotidiana nel mondo del risparmio e dell’investimento, ha offerto ai partecipanti diversi spunti molto interessanti e ha presentato le principali tendenze destinate ad avere un impatto continuativo e significativo sull’economia globale. Proponendo esempi tratti dalla realtà, ha fatto un focus su intelligenza artificiale, robotica e gestione efficiente delle risorse. I partecipanti hanno potuto interagire direttamente con il relatore tramite dispositivi elettronici appositamente distribuiti.
Al termine, Laura Facchetti, responsabile della consulenza finanziaria per la clientela ha manifestato la disponibilità dei consulenti della BCC ad assistere i clienti nella costruzione di soluzioni di investimento su misura.
L’evento, che ha riscosso grande interesse e ampia soddisfazione da parte di tutti gli intervenuti, si è concluso con un piacevole momento conviviale.
GUARDA IL REEL QUA