| ||
In visita a Genova “la signora del mare” con la BCC
La BCC Caravaggio e Cremasco organizza per sabato 18 maggio p.v. la visita alla città di Genova, “superba e “dominante”, affacciata sul mar Ligure, dominatrice dell’omonimo golfo, la cui storia è legata alla marineria e al commercio del suo porto, il più grande in Italia e secondo nel Mediterraneo.
L’iniziativa prevede un tour classico della città: punto panoramico presso Castelletto, il suo intricato dedalo di vicoli stretti detti “caruggi” che si aprono su caratteristiche piazzette, dove si mischiano da sempre odori, sapori e culture diverse. La Cattedrale di S.Lorenzo, Palazzo Ducale, via Garibaldi, via Balbi, l’animata via S. Luca, i sontuosi palazzi costruiti nel leggendario “Secolo d’Oro”.
Al termine pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio proseguimento con la guida della visita nella zona storica della città, con la presenza di residenze rinascimentali e barocche delle famiglie aristocratiche di Genova.
Arrivo in serata.
Inoltre, al raggiungimento di almeno 6 persone è possibile richiedere il trasporto dal paese di residenza a Caravaggio con servizio navetta.
Le iscrizioni verranno raccolte presso le filiali della BCC fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Puoi scaricare la locandina qui