| ||
Tema importante per tutti quello di “Prepararsi a vivere bene” che verrà trattato nel convegno che la BCC Caravaggio e Cremasco in collaborazione con la Residenza sanitaria assistenziale Guerreschi organizzano per sabato 9 marzo alle 16, alla Cascina San Carlo di Vidalengo (frazione di Caravaggio).
Porteranno il loro saluto per la BCC il presidente Giorgio Merigo e il direttore Achille Ferri.
Seguiranno le interessanti relazioni di illustri medici, specialisti su questi temi di grande attualità e rivolti a tutte le fasce di età:
- Luigi Caputi, direttore dell'Unità operativa di Neurologia dell'ospedale Maggiore di Crema, parlerà della 'Prevenzione delle malattie neurodegenerative e della demenza vascolare'.
- Alessandro Scartabellati, ex direttore dell'Unita operativa di Pneumologia del Maggiore di Crema e attuale responsabile medico della Rsa Guerreschi, tratterà il tema 'Prevenzione e promozione della salute respiratoria'.
- Vincenzo Trani, dirigente medico di diagnostica cardiologica non invasiva del gruppo Habilita e cardiologo della Rsa Guerreschi, spiegherà l'argomento 'La prevenzione parte dallo stile di vita'.
Moderatore Carlo Del Boca, già direttore dell'Unità operativa di Urologia dell'ospedale di Cremona e responsabile sanitario della Rsa Guerreschi.
Al termine del convegno verrà offerto un rinfresco ai presenti con la consegna di un omaggio.
Ingresso libero.
Allegati da scaricare:
Locandina Prepararsi a vivere bene